Corsi

Corsi 2018

    • CARDIO TONE: allenamento mirato a migliorare il lavoro cardiovascolare e il tono muscolare, unendo esercizi di aerobica, step e g.a.g.

    • BODY WORK: Una classe di 60 minuti che sfrutta l’uso di pesi, elastici e bastoni a seconda del gruppo muscolare interessato dal lavoro. Il suo obiettivo e quello di tonificare la massa muscolare, favorendo l’aumento del metabolismo.
    • CORPO LIBERO: insieme di esercizi di estensione, allungamento e rilassamento atti a migliorare l’elasticita dei muscoli.
    • FIT BOX: tonifica i punti critici a ritmo di musica attraverso l’utilizzo di un sacco da box ed aiuta a scaricare le tensioni bruciando grassi.
    • G.A.G. (Gambe Addominali Glutei): tonifica e modella le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali.
  • GINNASTICA POSTURALE: cura , previene i disturbi del movimento e le situazioni di dolore muscolare e articolare (osteoporosi,artrosi, ecc.).
  • PILATES: E un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale.Il punto cardine del metodo e la tonificazione e il rinforzo di tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.
  • STEP & TONE: intenso allenamento cardio-vascolare attraverso l’utilizzo di uno step con sottofondo musicale. Serve a modellare il corpo e permette di bruciare tante calorie.
  • STRETCHING: insieme di movimenti mirati all’allungamento muscolare e alla mobilizzazione delle articolazioni.
  • TONE UP: insieme di esercizi per busto, braccia e gambe (da eseguirsi in piedi o al suolo).
  • TOTAL BODY: esercizi con l’uso di diversi attrezzi. Fa lavorare i muscoli di gambe, glutei, braccia, dorsali e addominali.
  • XTEMPO: La parola chiave del programma XTEMPO e divertimento. Per chi ama ballare, muoversi, eseguire coreografie allegre e capaci di sprigionare energia XTEMPO e il programma ideale che permette di fare un ottimo allenamento aerobico e cardiovascolare.
  • ZUMBA: e una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.
  • FUNCTIONAL (CIRCUITO FUNZIONALE): consiste in una serie di esercizi come corsa, saltelli, flessioni allo scopo di stimolare e sviluppare diverse capacità quali il controllo motorio e posturale.

  • ABDOMINAL (ADDOMINALI): tonificazione particolarmente incentrata sulla parte dell’addome, il lunedì associata anche con un lavoro dedicato ai glutei.

  • TABATA WORKOUT: metodo di allenamento cardio vascolare. Prevede 20 secondi alla massima velocità, intervallati da 10 secondi di riposo, da eseguire per un totale di 4 minuti.